Condizioni generali di vendita

L'offerta, la vendita e ogni attività correlata su www.stamperiamarchi.it (di seguito stamperiamarchi.it) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita

Ogni singolo prodotto acquistato su stamperiamarchi.it è venduto direttamente da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi SNC, con sede legale in Via Cesare Battisti, 15 – 47822 – Santarcangelo di Romagna (Rn) – P.I. 03635290400.

Per ogni richiesta di informazioni puoi contattare il nostro Servizio Clienti

STAMPERIAMARCHI.IT può essere contattato via e-mail (info[et]stamperiamarchi.it) o telefonicamente al numero +39 0541 626018 (per cellulari e dall'estero)

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy, Condizioni Generali d'uso e il Diritto di Recesso.

1. La politica commerciale di stamperiamarchi.it

a) stamperiamarchi.it, che opera come venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come "consumatori". Possono essere persone fisiche e/o persone giuriche;

b) Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l'acquisto di beni e/o servizi su stamperiamarchi.it

2. Stipulare un contratto con stamperiamarchi.it via web

a) Per effettuare l'acquisto su stamperiamarchi.it via web devi compilare il modulo d'ordine in formato elettronico ("Carrello") e inviarlo al venditore seguendo le indicazioni fornite dal sistema;

b) Nel modulo d'ordine saranno presenti:

1) Link alle Condizioni Generali di Vendita contenenti gli estremi per il diritto di recesso;

2) Indicazione del prodotto, codice prodotto e link ad esso;

3) Prezzo;

4) Informativa sulla privacy.

La lingua per concludere il contratto è l'italiano.

c) Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che è stato inviato per via telematica. Prima dell'invio sei pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni ti verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.

d) Prima di ultimare l'acquisto dei beni e/o servizi potrai leggere e scaricare le Condizioni Generali di Vendita, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l'informativa sulla Privacy attraverso dei link presenti nel modulo d'ordine. Il completamento dell'ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l'accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su stamperiamarchi.it. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l'acquisto e non inviare il relativo modulo.

e) Una volta inviato il contratto stamperiamarchi.it si farà carico del tuo ordine d'acquisto . Il modulo d'ordine da te inviato sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell'ordine e nei termini di legge.

f) stamperiamarchi.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d'acquisto qualora vi siano:

1) Prodotti indisponibili;

2) Mancanza di garanzia di solvibilità;

3) Dati non completi e/o non corretti.

Sarà premura di stamperiamarchi.it informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.

Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su stamperiamarchi.it non fossero più disponibili, sarà premura di stamperiamarchi.it informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell'invio dell'ordine, l'eventuale indisponibilità. stamperiamarchi.it ti proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all'alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, stamperiamarchi.it si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato.

Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad stamperiamarchi.it in caso di indisponibilità di prodotti.

g) L'invio del modulo d'ordine conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d'uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.

h) Una volta che stamperiamarchi.it avrà ricevuto il tuo ordine d'acquisto ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine oltre ai link che ti permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

3. Garanzia e prezzo

a) I beni e/o servizi offerti in vendita su stamperiamarchi.it sono realizzati con materiali di prima qualità e sono tutti acquistati da stamperiamarchi.it da fornitori selezionati per serietà e qualità.

b) I prodotti e/o servizi in vendita su stamperiamarchi.it non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.

c) Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor.

d) Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.stamperiamarchi.it;

e) In stamperiamarchi.it possono essere messi in vendita articoli in occasione in quanto provenienti da esposizione e/o fiere. Sarà premura di stamperiamarchi.it indicarlo anche nella descrizione dell'articolo.

f) Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, stamperiamarchi.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Modalità di pagamento

Per effettuare il pagamento di beni e/o servizi e relative spese di spedizione ti invitiamo a scegliere le modalità che stamperiamarchi.it ti offre nel modulo d'ordine e che troverai qui di seguito illustrate.

a) Ordini con consegna in Italia o all'estero

- Paypal - Circuito sicuro per transazioni con Carta di Credito

- Bonifico Bancario anticipato

- Contrassegno al corriere o spedizioniere

Qui di seguito vengono riportati nel dettaglio i singoli pagamenti e le loro caratteristiche e regole.

1) Pagamenti a mezzo Paypal

Questa modalità di pagamento permette di concludere l'acquisto con l'utilizzo della carta di credito su circuito sicuro Paypal che trasferirà la somma sul nostro conto corrente bancario. Per maggiori informazioni clicca qui.

2) Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario anticipato

Utilizzando questa modalità di pagamento la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito dell'esatto importo presso il nostro conto corrente.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: Ordine Web n° "il numero dell'ordine".

NOTA BENE:

Mediamente l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Per eventuali ritardi di accreditamento e conseguenti differimenti di evasione dell'ordine nessuna responsabilità può essere imputata a stamperiamarchi.it.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione il pagamento non verrà accreditato, l'ordine verrà annullato e verrà data comunicazione a mezzo email.

Queste le coordinate:

- versamenti dall'Italia o dall'estero:

  • Intestatario del conto "Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi SNC"
    Coordinate IBAN: IT51 P088 5268 0200 2101 0042 319

3) Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.

Il corriere accetta solamente l'esatto importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).

Per il pagamento in contrassegno si ha un costo aggiuntivo del 2% indicato anche nel modulo di ordine Online.

Qualora il tuo ordine sia composto da più articoli e/o l'importo dell'ordine stesso sia superiore a euro 500,00 (cinquecento/00) stamperiamarchi.it si riserva la facoltà di richiedere l'anticipo a conferma dell'ordine del 30% dell'importo totale (o percentuale maggiore per importi maggiori o presenza di articoli esclusivi e/o particolari) a mezzo bonifico bancario.

L'ordine verrà processato solo all'avvenuto accredito materiale della percentuale richiesta a conferma d'ordine sul conto corrente bancario o sull'account di Paypal. Il restante importo dovrà essere saldato prima della spedizione della merce o in contanti alla consegna.

Nei casi in cui per il tuo ordine viene richiesto una percentuale a conferma d'esso, il controllo sulla effettiva disponibilità della merce verrà eseguito il giorno successivo all' avvenuto accredito della percentuale richiesta.

In caso di importi pari o superiori a euro 1000,00 (mille/00) è ammesso UNICAMENTE il pagamento a mezzo assegno circolare intestato ESCLUSIVAMENTE al corriere.

Copia dell'assegno deve essere preventivamente inviata a mezzo fax al corriere che ti interpellerà qualche giorno prima della consegna per fornirti il recapito di fax.

Il corriere effettuerà i giusti controlli per accertare bontà e validità del titolo.

In caso di esito negativo il tuo ordine verrà annullato e verrai informato a mezzo email.

stamperiamarchi.it non si ritiene responsabile per l'esito del controllo sui titoli effettuato dal corriere.

Non si accettano pagamenti con Bollettini Postali.

Ritiro presso il Negozio

E' possibile ritirare il tuo ordine presso il punto vendita di Santarcangelo di Romagna.

Sarà, questa, un'opzione che potrai scegliere al momento dell'ordine online (RITIRO PRESSO NEGOZIO).

L'importo verrà saldato direttamente alle casse e saranno esclusi oneri di trasporto e contrassegno.

ATTENZIONE: quando l'ordine sarà pronto per il ritiro verrai contattato dal nostro servizio clienti. Ti invitiamo, quindi, sempre ad attendere la nostra telefonata per il ritiro del tuo ordine.

5. Tempi di Consegna e Conformità

Per ogni ordine ricevuto, la Stamperia Marchi si riserva di consegnare la merce entro 20 giorni lavorativi dall'avvenuta conferma dell'acquisto. In ogni caso, la Stamperia Marchi non riconosce addebiti di alcuna natura per ulteriori ritardi dovuti da qualsiasi causa.

Tutti i prodotti dalla Stamperia Marchi sono fabbricati a mano e di fattura artigianale; ogni lavorazione eseguita sui materiali è unica e questa condizione rende ogni prodotto unico nel suo genere.

6. Codici promozione e codici sconto

La percentuale o la somma indicata in tutti i codici promozionali e/o sconto riguardano unicamente la merce.

Le spese di spedizione sono escluse dall'applicazione dei codici promozionali e/o sconto salvo ove espressamente indicato.

7. Come avviene la consegna dei tuoi prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente quanto indicato in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce.

Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate al momento dell'invio del modulo d'ordine. La consegna si intende al piano terra davanti all'ingresso principale dell'abitazione.

Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell'ordine con il servizio clienti di stamperiamarchi.it e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere imputata a stamperiamarchi.it.

8. Servizio Clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.

Per richiesta di informazioni scrivi una email a info[et]stamperiamarchi.it ;

Per assistenza prodotti post vendita: assistenza[et]stamperiamarchi.it ;

Il nostro servizio clienti è raggiungibile via telefono tramite il numero +39 0541 626018

Gli uffici del servizio clienti sono attivi dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19.30

9. Diritto di recesso

1) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su STAMPERIAMARCHI.IT.

2) Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure

Compilazione Modulo di reso fax: +39 0541 626018 oppure

Racc. AR: Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi SNC - Via Cesare Battisti,15 – 47822 – Santarcangelo di Romagna (Rn)

3) In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

4) Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

5) Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4) della presente sezione Diritto di recesso delle Condizioni Generali di Vendita- si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

- i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d'acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso (dove le spedizioni vengono omaggiate per spedizioni di pari volume e/o peso).

7) Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.

8) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

10. Diritto di Garanzia

a) Tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia.

b) Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto ad stamperiamarchi.it.

c) stamperiamarchi.it, in base alla Garanzia è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

d) Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

e) Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

f) Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

g) E' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

2) dell'entità del difetto di conformità;

3) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

4) Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni stamperiamarchi.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

5) stamperiamarchi.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

6) Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.

7)Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.

8) In particolare per l'attrezzatura home fitness, la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all'interno di palestre e strutture pubbliche. Dove indicato per l'attrezzatura fitness, è possibile e consigliato contattare direttamente il produttore.

11. Sostituzione

a) stamperiamarchi.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia e/o colore.

b) Ricezione prodotto corretto

Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con misura e/o colore revisionati.

Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.

c) Ricezione prodotto errato

Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto stamperiamarchi.it richiederà una o più foto che documentano la difformità.

Le foto andranno inviate a resi[et]stamperiamarchi.it

stamperiamarchi.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.

12. Privacy

a) Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione PRIVACY POLICY.

b) Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy sei pregato di scrivere a: privacy[et]stamperiamarchi.it oppure inviare un fax al 0541/626018 alla C.A. Direzione stamperiamarchi.it o inviare una raccomandata a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi SNC, Via Cesare Battisti, 15 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) indirizzandola alla C.A. Direzione stamperiamarchi.it.

c) La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.

13. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

a) Le Condizioni Generali di Vendita di stamperiamarchi.it sono regolate dalla normativa italiana vigente ed in particolar modo dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del consumo") con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante alcuni aspetti di e-commerce.

b) Nel caso di controversie tra il Venditore e utente finale, il foro competente sarà quello di Rimini.

14. Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti

a) stamperiamarchi.it si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti tutte le volte che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi.

b) Le nuove Condizioni Generali di Vendita si riterranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione su www.stamperiamarchi.it

Come Contattarci

  • Stamperia Artigiana Marchi
    via Cesare Battisti, 15
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    47822 - Italy

    Tel. e Fax. +39 0541 626018

    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Contattaci

    Inserisci il tuo nome e cognome
    Inserisci il tuo indirizzo email
    Inserisci la tua richiesta
    Conferma che hai letto la Policy Privacy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Policy Cookie

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo email
Valore non valido
Inserisci la tua richiesta
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Conferma che hai letto la Policy Privacy